Home ConsoleNews PS4PlayStation 4 si aggiorna alla versione 8.01, ma l'update porta solo guai

PlayStation 4 si aggiorna alla versione 8.01, ma l’update porta solo guai

Da questa mattina è disponibile al download l’aggiornamento alla versione 8.01 del firmware di PlayStation 4, update che arriva in concomitanza con il primo rilasciato su PlayStation 5, ma che sulla ormai old-gen fa solo danni.

Il changelog dell’aggiornamento di questa mattina, dal peso esiguo di circa 470 MB, recita l’immancabile miglioria alla stabilità del sistema, eppure l’effetto ottenuto sembra essere il contrario. Tra i problemi riscontrati ci sono frequenti errori di connettività su internet e, nei casi più rari e gravi, l’installazione dell’aggiornamento si interrompe e impedisce l’accensione della console. Sicuramente in settimana arriverà un secondo update volto a risolvere queste problematiche riscontrate, ma per il momento il nostro suggerimento è di non installarlo, in quanto l’aggiornamento è solo formale e non obbligatorio per connettersi al PlayStation Network.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.