Home ConsoleNews PS4Le vendite di PlayStation 4 sono in calo

Le vendite di PlayStation 4 sono in calo

Come facilmente prevedibile visto l’imminente arrivo della nuova generazione di console, le vendite di PlayStation 4 stanno lentamente calando. La notizia è stata divulgata direttamente da Sony, che ha svelato i risultati finanziari ottenuti nell’ultimo trimestre del 2019, periodo che va da inizio ottobre a fine dicembre.

Stando ai dati diffusi, PlayStation 4 ha venduto circa sei milioni di unità, ben due milioni in meno rispetto agli otto venduti nello stesso periodo del 2018. Tuttavia, l’azienda giapponese non può certo lamentarsi; dal 2013 a oggi sono state vendute ben centootto milioni di PlayStation 4 (numero che comprende tutti i modelli disponibili). Sony, inoltre, ha condiviso anche altre interessanti statistiche. Al 31 dicembre, risultano ben trentotto milioni di abbonati al PlayStation Plus, circa due milioni in più rispetto all’anno precedente. I software venduti nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2019 sono pari a ottantuno milioni, di cui il quarantanove percento costituito da download digitali.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.