Home ConsoleNews PS4PlayStation 5 a 7,5 milioni di unità vendute per un report, si...

PlayStation 5 a 7,5 milioni di unità vendute per un report, si prevede un anno da record

Analizzando le recenti previsioni di vendite e la domanda ancora incredibilmente alta per PlayStation 5, la redazione NHK prevede un 2021 da record per tutta Sony. Stando al recente report del gruppo nipponico, entro il termine dell’attuale anno fiscale – 31 marzo – la società dovrebbe registrare un utile netto di circa dieci miliardi di dollari, con un potenziale margine di crescita superiore per quello 2021/2022. A trainare tali risultati sono stati il settore videogiochi e dell’intrattenimento in generale.

Dal lancio datato novembre 2020 al 31 dicembre, Sony ha infatti piazzato 4,5 milioni di PlayStation 5 nel mondo, più altre 3 milioni nell’ultimo trimestre, per un totale di 7,5 milioni di console vendute. Il colosso giapponese ha sottolineato che sta lavorando affinché nuove scorte di PlayStation 5 vengano distribuite per tutto il 2021. Per festeggiare il successo raggiunto, Sony ha dichiarato che concederà un bonus ai suoi dipendenti che operano nella Terra del Sol Levante, pari a 6,9 mensilità dello stipendio.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.