Home ConsoleNews PS4PlayStation 5 avrà più esclusive multiplayer? Shawn Layden dà qualche indizio sul...

PlayStation 5 avrà più esclusive multiplayer? Shawn Layden dà qualche indizio sul futuro

Nel corso di questa generazione, Sony Interactive Entertainment si è concentrata più sulla creazione di esclusive in single player che multiplayer. Spider-Man, God of War, Horizon Zero Dawn sono solo alcuni degli esempi che dimostrano la maestria dei suoi team interni nello sviluppare titoli incentrati sulla narrazione, mentre mancano delle esperienze fondate sulla componente online, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.

Intervistato da Business Insider, Shawn Layden ha dato qualche vago indizio sulla strada che l’azienda ha intenzione di intraprendere nella prossima generazione di console: “I nostri studi interni di tutto il mondo ci sono andati davvero pesanti nei giochi basati sulla storia, sul potere del racconto, su esperienze grandi e spettacolari, ma non molto nel lato multiplayer delle cose, penso, dove probabilmente ci vedrai iniziare a fare più rumore nel futuro”.

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios rimane piuttosto vago, tuttavia le sue intenzioni sono chiare: in futuro PlayStation saprà offrire anche esclusive basate sul multiplayer, senza per questo rimpiazzare quelle da giocatore singolo che hanno fatto la fortuna di PlayStation 4. Recentemente Layden ha rilasciato diverse dichiarazioni toccando molti argomenti, come quello riguardante gli errori commessi con PlayStation 3.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.