Home ConsoleNews PS4PlayStation 5: Sony conferma la compatibilità anche con i giochi PlayStation 4...

PlayStation 5: Sony conferma la compatibilità anche con i giochi PlayStation 4 usati

Dalle pagine del sito nipponico GameSpark giunge un’interessante conferma sulla retrocompatibilità fra i giochi fisici dell’attuale generazione con PlayStation 5.

Nel corso di un’intervista, infatti, un portavoce di Sony Interactive Entertainment ha assicurato che anche i giochi PlayStation 4 di seconda mano potranno usufruire di aggiornamenti grafici su PlayStation 5, qualora previsti. Semplicemente inserendo il proprio disco, usato o nuovo, nella console in arrivo a fine anno, verrà avviato automaticamente il download per i miglioramenti grafici.

Al momento gli unici titoli per i quali è stata confermata questa possibilità sono Destiny 2, Cyberpunk 2077 e alcuni targati EA come FIFA 21. Si tratta comunque di una prima conferma positiva riguardo la retrocompatibilità tra le due piattaforme. Fino a oggi il colosso nipponico è stato relativamente vago sull’argomento, prima parlando di soli cento giochi compatibili, poi aumentando il numero a quattromila. Non ci resta che attendere ulteriori precisazioni sull’argomento, magari attraverso un nuovo evento digitale dedicato.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.