Home ConsolePlayStation Classic: niente giochi aggiuntivi dopo il lancio e boom prevendite

PlayStation Classic: niente giochi aggiuntivi dopo il lancio e boom prevendite

All’inizio di questa settimana vi avevamo rivelato l’esistenza di PlayStation Classic; una PlayStation 1 formato mini che cerca di cavalcare l’onda del successo di NES Mini e SNES Mini. La console includerà venti titoli che sono stati scelti tra i migliori dell’immenso catalogo disponibile in quella generazione e solo cinque di essi sono stati già svelati al pubblico: Final Fantasy VII, Tekken 3, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4 e Wild Arms.

La notizia che fa più scalpore, però, è apparsa in rete nelle ultime ore; a quanto pare un portavoce PlayStation ha rivelato che nessun altro gioco sarà aggiunto al catalogo iniziale. “Non ci sono piani per portare nuovi contenuti dopo il lancio”, sono queste le parole che avrebbe dichiarato l’uomo di Sony. Inoltre è anche stata confermata l’assenza di qualsiasi tipo di connessione alla rete internet, per questo un’associazione all’account PlayStation Network o a servizi come il PlayStation Store è da ritenersi impossibile. Questo vorrà anche dire che i giochi presenti all’interno della console non supporteranno i trofei. Confermata invece la presenza del pulsante RESET che consentirà ai giocatori, con una semplice pressione, di salvare la partita sulla memoria interna.

Nel frattempo la mania PlayStation Classic ha colpito gli USA dove c’è stato un vero e proprio boom di prenotazioni. A quanto pare la piccola console Sony è andata esaurita in importanti negozi come Walmart oppure su siti come Amazon e Best Buy. Vedremo se l’incrementarsi della domanda dei clienti porterà la società giapponese a rifornire le catene di negozi di nuove unità, oppure se succederà come per il NES Mini Classic e la sua modesta disponibilità iniziale. Anche qui in Italia le preordinazioni per la console vanno a gonfie vele, e, se anche voi siete intenzionati a comprarla, potete semplicemente cliccare sul piccolo banner a fianco dello schermo.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.