Home ConsoleNews PS4PlayStation Network in manutenzione: sospesi temporaneamente servizi e licenze

PlayStation Network in manutenzione: sospesi temporaneamente servizi e licenze [UPDATE]

UPDATE: la manutenzione è terminata e i giochi e i servizi sono nuovamente operativi.

Da questa mattina è improvvisamente in manutenzione il PlayStation Network. Il portale di Sony, senza alcun precedente annuncio, è per il momento limitato, per gli utenti PlayStation 4 in particolar modo, in quanto è ancora possibile giocare online, sincronizzare trofei e acquistare contenuti dal PlayStation Store, ma resta tuttavia impossibile eseguire un check delle licenze in possesso e attivare una PlayStation 4 principale.

I videogiochi legati all’abbonamento PlayStation Plus scaricati sulle dashboard, insieme a tutti gli altri giochi digitali e applicazioni installate, sono inaccessibili e bloccati da un lucchetto per coloro che usano una PlayStation 4 secondaria (qui la guida alla condivisione tra due console per approfondire). Le segnalazioni su portali come Downdetector si contano a migliaia solo in Italia, ma sono gran parte dell’Europa, una piccola fetta degli Stati Uniti e l’Australia a risentire maggiormente della situazione. Non è ancora certo quando la manutenzione del PlayStation Network cesserà, ma dovrebbe risolversi in giornata. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane e Crash Bandicoot, deve la sua conoscenza dell'inglese grazie a uno studio intenso dei dialoghi sottotitolati nei videogiochi. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.

2 Commenti

  1. Anche a me c’è scritto che è in manutenzione. Wow! Grazie Sony! Proprio oggi che ci sarà il reveal di Cod 2020.

Comments are closed.