Home ConsoleNews PS4PlayStation Plus di settembre: primi rumor sui giochi gratis per PlayStation 4

PlayStation Plus di settembre: primi rumor sui giochi gratis per PlayStation 4

Siamo quasi al termine di agosto e, insieme alla fine dell’estate e delle ferie, si avvicina il momento in cui Sony svelerà i titoli gratuiti per il mese di settembre del servizio PlayStation Plus. Immancabili come sempre, iniziano a trapelare in rete le prime indiscrezioni sui possibili giochi protagonisti del prossimo mese.

Come riporta Twinfinite, il primo candidato sarebbe Hitman, la prima stagione. In passato gli abbonati al servizio di Sony PlayStation hanno potuto giocare gratuitamente Hitman: Absolution nel maggio 2013 e Hitman HD Trilogy a dicembre, nel 2014; inoltre il 13 novembre uscirà Hitman 2, pertanto il primo capitolo potrebbe rappresentare un’ipotesi plausibile.

Come ogni mese, ad accompagnare un titolo AAA, trovano spazio produzioni minori o giochi indipendenti. Il primo a essere nominato è SpeedRunners, la cui versione PlayStation 4 è stata pubblicata da DoubleDutch Games nel luglio 2017; si tratta di un platform in due dimensioni che in modalità multigiocatore si trasforma in un gioco di corse. Il terzo e ultimo titolo a essere nominato è Back to Bed, un puzzle game dal design surrealista e davvero particolare.

I giochi inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus di settembre 2018 dovrebbero essere ufficialmente annunciati mercoledì 29 agosto, rendendosi disponibili al download dal 4 settembre. Fino a quel momento gli abbonati potranno continuare a giocare ai titoli gratuiti di agosto. Ricordiamo che queste sono pure indiscrezioni, ipotesi per cui bisogna attendere conferma o smentita ufficiale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.