Home ConsoleNews PS4PlayStation Plus, nuovi aumenti di prezzo in arrivo

PlayStation Plus, nuovi aumenti di prezzo in arrivo

Da qualche ora girano in rete preoccupanti voci che sembrano puntare verso un imminente aumento dei prezzi dell’abbonamento al servizio PlayStation Plus. Su reddit e sul forum di PSNProfiles diversi utenti da diverse parti del mondo, Europa compresa, stanno postando screenshot di email ricevute da Sony e che annunciano una revisione al rialzo dei prezzi per l’abbonamento annuale e/o mensile. Parliamo anche di Francia, Germania, Svezia e Svizzera, oltre al Giappone e alla Nuova Zelanda. Gli aumenti dovrebbero essere effettivi a partire dal primo agosto.

Arrivano le prime conferme anche per quanto riguarda l’Italia, proprio dai nostri utenti. In ogni caso, la rimodulazione pare limitata al costo dell’abbonamento per un mese, che sale a 8,99 euro. Ciò eviterà il paradosso per cui era più conveniente acquistare tre mesi singoli che un pacchetto trimestrale. In ogni caso, considerando il taglio contenutistico subito nell’offerta della Instant Game Collection, toccare il lato economico non sarà una mossa ben vista dall’utenza.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.