Il PlayStation State of Play torna per questa sera al suo formato originale (lo scorso è stato dedicato interamente a Demon’s Souls) per mostrare, in trenta minuti, le imminenti novità del mondo PlayStation. Dieci videogiochi saranno i protagonisti di questo episodio, alcuni titoli PlayStation 4 e altri PlayStation 5, tra certezze già svelate e titoli non ancora annunciati al pubblico. Come anticipato da Sony stessa, questa sera non vedremo alcun annuncio dedicato alla scena hardware di PlayStation – anche se ne abbiamo già avuto uno corposo legato a PlayStation VR 2.

L’evento si apre con un trailer di gameplay per la versione PlayStation 5 di Crash Bandicoot 4: It’s About Time commentato da Toys for Bob. Segue uno story trailer di Returnal di Housemarque, accompagnato da una breve ma tetra sinossi e una formidabile scena di gameplay in cui “la morte può cambiare tutto”.

Knockout City risponde presente allo State of Play. Svelate le differenti modalità di gioco, tra cui Team Ko, in arrivo il 21 maggio. Spazio anche per un nuovo videogioco annunciato, sviluppato da Slocap, in esclusiva per PlayStation 5 e PC: si tratta di Sifu, con un simpatico, ma funzionale stile grafico e un gameplay che vagamente ricorda Rise to Honor, in arrivo nel 2021.

Ora è il turno di Solar Ash, che si presenta con un suggestivo stile grafico. Si tratta di un platform 3D basato interamente sulla velocità dei movimenti in esplorazione di un mondo desolato, ma ricco di dettagli. Il titolo arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel corso del 2021. Fan dell’orrore? Lo State of Play accoglie il terrificante trailer di Five Night’s at Freddy’s: Security Breach, spaventoso e inquietante nonostante ambientato in un mondo colorato e vivace.

Segue un trailer dedicato a Oddworld: Soulstorm, definito dagli sviluppatori a 2.9D, con supporto aptico del DualSense incentrato sull’intensità del battito di Abe e molto altro. Trovare, craftare e condividere cibo ed equipaggiamento sarà la chiave per sopravvivere. Oddworld: Soulstorm arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 il 6 aprile. Il titolo sarà persino disponibile gratuitamente nel PlayStation Plus di aprile.

Tocca infine all’esaltante Kena: Bridge of Spirits, con un trailer mozzafiato che mostra parti di storia, gameplay e gli incredibili scenari. Il titolo di Ember Lab uscirà su entrambe le console Sony il 24 agosto. Deathloop è il prossimo. Appassionante e intrigante il video di presentazione dell’opera di Arkane Studios, che mostra un gameplay fluido e divertente solo a guardarlo. Final Fantasy VII Remake si mostra inaspettatamente allo State of Play di questa sera, con un contenuto aggiuntivo dedicato alla ninja Yuffie, questa giocabile insieme al suo compagno Sonon, un personaggio originale. Il DLC si chiamerà Final Fantasy VII Remake: Intergrade e uscirà solo su PlayStation 5 il prossimo 10 giugno. Si chiude così il PlayStation State of Play di febbraio 2021!

7 COMMENTI

  1. […] Il PlayStation State of Play del 25 marzo ci ha mostrato Oddworld: Soulstorm in tutto il suo splendore rivelando a tutti l’uscita dell’edizione digitale, prevista per il 6 aprile 2021 esclusivamente su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Oddworld: Soulstorm (solo in versione PlayStation 5) sarà anche uno dei giochi gratuiti del mese di aprile con PlayStation Plus. Presto arriveranno nuove informazioni anche sulla versione fisica del gioco. […]

Comments are closed.