Abbiamo sempre coperto tempestivamente ogni State of Play finora trasmesso, e questo di settembre 2019, già per il suo essere il più ambizioso di sempre, non poteva essere da meno. Con una veste grafica rinnovata e più ordinata, la diretta a mo’ di Direct di Sony ha sorpassato le nostre aspettative.

Come anticipato da Naughty Dog, il protagonista indiscusso dello State of Play di oggi è stato The Last Of Us Parte II grazie all’impressionante trailer misto a gameplay che conferma finalmente una data di uscita tanto attesa. Segnatela sul calendario, The Last Of Us Parte II arriverà su PlayStation 4 il 21 febbraio 2020! Inoltre, si è rivelato veritiero il leak che abbiamo riportato su MediEvil; il remake di OtherOcean ha ora una demo, disponibile da questo momento sul PlayStation Store, che oltre alle emozioni forti regalerà anche un elmo esclusivo per il gioco completo. Correte a scaricarla!

Altri annunci hanno fatto da contorno per tutto lo State of Play, tra cui il reveal della line-up di PlayStation Plus. MLB The Show 19 e The Last Of Us Remastered sono i titoli gratuiti di ottobre per gli abbonati al servizio. Una line-up di indubbia qualità, ma che potrebbe far storcere il naso a chi non mastica il baseball, tuttavia nessuno esclude possa rivelarsi una bella scoperta. Anche Death Stranding dice la sua con un breve trailer che, tuttavia, si preoccupa di annunciare un DualShock 4 e una PlayStation 4 Pro in edizione limitata dedicati al titolo di Kojima Productions, in uscita l’8 novembre.

Tra gli altri annunci, ma non meno importanti, vediamo il tanto atteso arrivo di Civilization VI su PlayStation 4 (che non ci perderemo per nessuna ragione) previsto per il 22 novembre, il singolare Humanity in arrivo nel corso del 2020, l’intrigante Afterparty del 29 ottobre, che ci metterà in condizione di scappare da un inferno cartoonesco, il curioso Mattam dai creatori di Katamari Damacy previsto per questo dicembre e l’ispiratissimo Arise – a simple story –, che trasuda un’impronta narrativa puramente emotiva e una grande colonna sonora.

Non manca però all’appello un nuovo, strabiliante trailer della campagna di Call of Duty: Modern Warfare, che vede il ritorno di Captain Price accompagnato da espressioni facciali incredibili e contenuti esclusivi per PlayStation 4, tra cui la modalità Survival. Si uniscono al coro tanti annunci per PlayStation VR, capeggiati da L.A. Noire The VR Case Files, disponibile già adesso, e altri minori (nel senso dei pochi frame a essi dedicati) che elenchiamo di seguito.

  • Gorn
  • Espire1 VR Operative
  • Stardust Odyssey
  • After the Fall
  • Space Channel 5 VR Kinda Funky News

Un grande State of Play quello di settembre, che apre le porte a tantissimi nuovi arrivi, alcuni dei quali immediati. Vi ringraziamo per aver letto anche questo recap, al prossimo State of Play!

7 COMMENTI

Comments are closed.