Home ConsoleNews PS4Polyphony Digital sta sviluppando la sua tecnologia ray tracing, arriverà su PlayStation...

Polyphony Digital sta sviluppando la sua tecnologia ray tracing, arriverà su PlayStation 5?

La tecnologia ray tracing è la grande novità del 2018 e sembra essere quella che, da qui a qualche anno, rivoluzionerà il mondo dei videogiochi da un punto di vista strettamente grafico. L’esempio lampante è arrivato alla gamescom 2018, sfiorando il fotorealismo con lo splendido Battlefield V.

Polyphony Digital, durante il recente Siggraph Asia 2018, ha mostrato una versione proprietaria di questa tecnologia che, teoricamente, dovrebbe raggiungere un risultato simile al ray tracing in tempo reale delle potenti e costose NVIDIA RTX. Il fatto che un team di sviluppo strettamente legato al mondo PlayStation sia al lavoro su qualcosa di molto simile al ray tracing fa ben sperare sull’hardware di PlayStation 5 che, secondo i rumor in circolazione da tempo, dovrebbe montare ancora montare CPU e GPU AMD sulle quali è assente, al momento, il supporto a questa tecnica.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...