Home ConsoleNews PS4Presentati Blood & Truth per PlayStation VR ed Erica per PlayLink

Presentati Blood & Truth per PlayStation VR ed Erica per PlayLink

Due delle maggiori novità proposte da Sony su PlayStation 4 sono state sicuramente PlayStation VR, la periferica dedicata alla realtà virtuale, e la gamma di titoli PlayLink, che abbandona i controller e sfrutta smartphone e tablet per interagire con i giochi. Ad ampliare il parco titoli di queste due realtà ci penseranno a breve Blood & Truth ed Erica, presentati con il secondo video Creatore incontra creatore, in cui Stuart Whyte di London Studio e Jack Attridge di Flavourworks discutono di come i loro studi utilizzino la tecnologia più recente per creare esperienze completamente nuove per il loro pubblico.

Blood & Truth è un thriller pieno d’azione ambientato nell’odierna Londra, sullo sfondo del glamour e della grinta della città. Le funzionalità di PlayStation VR hanno permesso a London Studio di metterci nei panni di un eroe d’azione in un modo che non avremmo mai provato prima. Erica è un gioco interattivo senza grafica 3D, che offre invece transizioni live action senza interruzioni. Il gioco sfrutta appieno PlayLink, utilizzando le funzionalità touchscreen dei telefoni cellulari per consentire ai giocatori di raggiungere e lasciare un segno fisico nel mondo di Erica.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.