Home ConsoleNews PS4Presentato Magic: Legends, videogioco che si ispira a Diablo

Presentato Magic: Legends, videogioco che si ispira a Diablo

Con l’arrivo della nuova espansione di Magic: the Gathering denominata Theros: Oltre la Morte, un nuovo tassello sta per aggiungersi a un universo vastissimo e in continua evoluzione, perfetto per essere utilizzato anche nei videogiochi.

Ne sanno qualcosa i ragazzi di Perfect World Entertainment che, durante i The Game Awards 2019, hanno presentato Magic: Legends, titolo che prende ispirazione dal blasonato Diablo di Blizzard ma ci porta nel multiverso Wizard of the Coast.

In questo action RPG vestiremo i panni di un planeswalker in erba che dovrà iniziare un lungo viaggio per diventare una leggenda; tanta azione in tempo reale e viaggi nei mondi tanto cari agli appassionati del gioco di carte.

Ciò che lega Magic: Legends al gioco fisico sarà la particolare ed esclusiva meccanica del Grimorio, che permetterà di utilizzare potenti magie estratte a caso dal proprio mazzo digitale. Il gioco non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma il suo arrivo su PlayStation 4 è previsto nel corso del 2020. Vi lasciamo a un video gameplay esclusivo.

https://www.youtube.com/watch?v=8nsbuCWIyVk

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.