Home ConsoleNews PS4Project CARS 3, il team di sviluppo illustra il sistema di modifica...

Project CARS 3, il team di sviluppo illustra il sistema di modifica delle auto

Dopo aver parlato di maneggevolezza e manovrabilità delle auto, il team di sviluppo di Project CARS 3 ha pubblicato un nuovo developer blog in cui è stato illustrato il sistema di modifica dei veicoli.

“Con Project CARS 3 abbiamo avuto l’opportunità di aggiungere un qualcosa che non era mai stato portato prima nel franchise: l’upgrade dei veicoli. Nella vita reale il tuning crea una connessione tra pilota e auto e noi volevamo dare importanza a questo aspetto nel nostro gioco. Se troverete un’auto che amerete davvero, potrete portarla in viaggio con voi per gran parte della carriera. Non dovrete abbandonarla forzatamente quando la competizione si alza di livello, potrete montare nuove parti e continuare a divertirvi. In secondo luogo, questo crea molta più varietà nelle gare”, ha continuato il vehicle handling designer Nick Pope. “Potrete prendere un’auto stradale, prepararla e poi competere contro auto da corsa purosangue. Infine, con Project CARS 3 volevamo dare ai giocatori l’opportunità di personalizzare la propria esperienza. Gli aggiornamenti al veicolo consentiranno di creare un’auto che si avvicina al proprio stile di guida. Potrete concentrarvi sulle modifiche al motore, gestendo la mancanza di trazione con il talento al volante, oppure migliorare la manovrabilità, così da evitare di finire contro le barriere”.

L’handling QA lead Jussi Karjalainen ha specificato che il tuning non andrà a snaturare l’essenza del gioco, che punta alla simulazione: “Non tradiremo il nostro sistema per produrre risultati simili. Abbiamo modellato questa feature in base al modo in cui le modifiche influenzano l’auto nel mondo reale. Se modificate solamente il motore, ma l’auto già mancava di aderenza, allora avrete ancora più difficoltà. Se monterete pneumatici migliori, non aumenterete la velocità massima sui rettilinei, ma solo una migliore uscita di curva”.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.