Dopo averci fatto calare nell’abitacolo di una velocissima IndyCar, con il nuovo trailer di Porject CARS 3 i ragazzi di Slightly Mad Studios ci portano a bordo della spettacolare Porsche 935 del 2019.

La Porsche 935 del 2019 è l’erede della mitica Porsche 935/78 “Moby Dick”, potentissima vettura che non riuscì mai a conquistare Le Mans a causa di problemi di affidabilità. Questo nuovo esemplare, sviluppato per celebrare i settant’anni della casa di Stoccarda, è dotato di un motore boxer sei cilindri biturbo in grado di erogare settecento cavalli e di un’aerodinamica rivoluzionaria. La Porsche 935 non è omologata per la guida su strada, per via della mancanza dei gruppi ottici e di altre parti fondamentali, dunque è stata concepita unicamente come un’arma da track day.

Nel filmato possiamo ammirare la vettura sfrecciare sul Porsche Leipzig Full Circuit, pista di proprietà in cui vengono sviluppati tutti i prototipi della casa tedesca. Il tracciato, progettato da Hermann Tilke e certificato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, è lungo poco meno di quattro chilometri e presenta undici spettacolari curve ispirate alle più famose al mondo, come ad esempio la S di Suzuka o la Parabolica di Monza. L’appuntamento con Project CARS 3 è fissato per il 28 agosto.

1 COMMENTO

Facci sapere come la pensi. Per noi è importante.