A poco più di un mese dalla data di uscita ufficiale, Slightly Mad Studios continua a fornirci interessanti informazioni su ciò che ci aspetterà in Project CARS 3. Nel nuovo developer blog post, il team britannico ha parlato della maneggevolezza e della manovrabilità delle auto:
Con Project CARS 3 volevamo tornare un po’ alle basi, trovare un modo per abbassare l’asticella per i nuovi arrivati pur mantenendo l’autenticità e il realismo per i fan con più esperienza. Dal punto di vista della fisica abbiamo affrontato la questione in diversi modi. Abbiamo migliorato il modo in cui funzionano tutti gli aiuti alla guida. L’ABS, il controllo stabilità e il controllo trazione sono ora non solo più efficaci, ma anche meglio allineati rispetto al funzionamento di questi sistemi nel mondo reale. Questo è un grande passo in avanti per il franchise.
Il direttore della fisica di gioco e dell’intelligenza artificiale Doug Arnao, sostenendo la tesi del collega Nick Pope, ha poi proseguito sostenendo che per lo sviluppo di questo nuovo capitolo “è stato preso il pieno realismo di Project CARS 2 aggiungendo l’accessibilità per tutti”. Inoltre i ragazzi di Slightly Mad Studios hanno rivelato di aver lavorato molto sull’intelligenza artificiale, “in modo da rendere gli avversari più umani nelle loro decisioni”, e sul motore fisico MADNESS Engine, ottimizzando e perfezionando i comportamenti dinamici degli pneumatici. Vi ricordiamo che Project CARS 3 sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 28 agosto.
[…] Dopo aver parlato di maneggevolezza e manovrabilità delle auto, il team di sviluppo di Project CARS 3 ha pubblicato un nuovo developer blog in cui è stato illustrato il sistema di modifica dei veicoli. […]