Home ConsoleNews PS4PS4: Challenger Series, nuova serie di tornei per tutti

PS4: Challenger Series, nuova serie di tornei per tutti

L’iniziativa PS4: Challenger Series, che dall’estate scorsa permette a tutti di prendere parte a tornei internazionali con i propri giochi preferiti, si prepara all’inizio di una nuova fase. Il feedback ricevuto dagli utenti ha permesso di variare parzialmente la formula, che ora prevede qualificazioni settimanali, premi per la partecipazione a un torneo e la possibilità di vincere premi tra i nostri titoli preferiti assegnati in base ai risultati ottenuti.

Si parte il 1° giugno e i giochi selezionati sono Call of Duty: Modern Warfare, FIFA 20, Mortal Kombat 11, Warface, NBA 2K20, Soul Calibur VI e BlazBlue Cross Tag Battle. I tornei sono aperti a tutti, purché si sia abbonati al servizio PlayStation Plus. Le Open Series avranno una frequenza settimanale e si concluderanno con una finale mensile, alla quale accederanno i migliori giocatori. Chi si distinguerà particolarmente in Call of Duty: Modern Warfare, FIFA 20 e Mortal Kombat 11 potrebbe anche essere invitato come ospite in trasmissioni a tema PlayStation per parlare della propria esperienza.

Ogni mese verranno introdotti nuovi premi. Con la partecipazione al primo torneo, tutti i giocatori riceveranno un avatar e un tema PS4 Tournaments, mentre un tema speciale sarà riservato a coloro che superano una qualificazione, con una versione speciale per chi si piazza nel primo 40% della classifica e una versione Rarest of the rare Champions PS4 per i primi posti. Sempre limitatamente a Call of Duty: Modern Warfare, FIFA 20 e Mortal Kombat 11 le finali mensili si giocheranno in streaming, con la possibilità di essere poi invitati a tornei internazionali.

Infine, è disponibile il Competition Center, la piattaforma di riferimento con cui iscriversi e monitorare tutti i tornei dell’iniziativa. Per tutte le altre informazioni, dalle Open Series ai premi disponibili per ogni gioco e ai programmi di tutti i tornei disponibili, è possibile consultare il sito dedicato. Per registrarvi ai tornei, non dovete far altro che accedere alla sezione Tornei nella scheda Eventi di PlayStation 4 per registrarvi alle Open Series e gareggiare nel vostro gioco preferito.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.