Home ConsoleNews PS4Q.U.B.E. 2 sta per arrivare su PlayStation 4

Q.U.B.E. 2 sta per arrivare su PlayStation 4

Attraverso un comunicato, i ragazzi di Toxic Games hanno diffuso un nuovo trailer per Q.U.B.E. 2, gioco in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC nei primi mesi del 2018. Per chi non conoscesse questo titolo, stiamo parlando di un puzzle game in prima persona, che ricorda molto per meccaniche e stile l’amatissimo Portal.

Se già il primo Q.U.B.E. ci aveva stupiti, questo sequel promette di essere ancor più grande e complesso, con la solita cura riposta nella componente narrativa. Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale rilasciato dagli sviluppatori e l’inedito trailer di gameplay:

“Il gameplay trailer vi dà un idea dell’esperienza che i giocatori avranno, compreso un migliore controllo dei guanti e puzzle più complessi. Vogliamo dare ai giocatori un titolo con valori di produzioni nei quali il piccolo team che lo ha creato crede” dice Dan Da Rocha, il direttore generale di Toxic Games. “Ma, ancora più importante, desideriamo offrire una straordinaria esperienza narrativa, avvolta in un gameplay che offre ai giocatori spazio per la sperimentazione e in certe parti puzzle con esito imprevedibile”.

Q.U.B.E. 2 presenta un nuovo cast di caratteri posti in una situazione non di questo mondo che piacerà in ugual modo ai giocatori nuovi, ma anche a quelli che sono fan del predecessore. Questo sequel mette i giocatori nei panni dell’archeologa Amelia Cross che si sveglia in un mondo sconosciuto, senza memoria di come è andata a finire lì. Armata con un paio di strani guanti, che le danno la possibilità di manipolare l’ambiente, Amelia deve navigare un monolito simile a un labirinto pieno di puzzle in cerca di un’altra sopravvissuta, la comandante Emma Sutcliffe, con cui è collegata via comunicazione radio. Insieme devono trovare un modo per ritornare a casa.

Negli 11 capitoli i giocatori si mettono nei panni di Amelia, esplorano la struttura e devono risolvere i puzzle per poter procedere. Si combinano le abilità dei “guanti di manipolazione” con la tecnologia estranea del monolito per un’avventura di gameplay flessibile con più di 80 puzzle. In una storia che esplora i temi di fiducia, isolamento e umanità dovrai prendere in considerazione domande sul tuo vero scopo e sulle origini della struttura che stai navigando, che ti faranno pensare, e sarai costretto ad accettare la verità devastante, che scuoterà il tuo mondo.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.