Con l’annuncio ufficiale relativo alla data di uscita di PlayStation 5, mostrata recentemente in alcune immagini ufficiali, i fan di Sony hanno iniziato a interrogarsi sulla vita residua della current-gen, quella PlayStation 4 che non sembra ancora pronta ad abbandonare la scena in favore della sua versione aggiornata.

Quanto durerà quindi il supporto a PlayStation 4? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, che durante un’intervista al Washingon Post ha confermato che la console continuerà a essere molto importante e che PlayStation 4 verrà supportata ancora per i prossimi tre o quattro anni:

La community di PlayStation 4 continuerà a essere incredibilmente importante per noi per tre o quattro anni. Sappiamo che in molti passeranno a PlayStation 5, ma decine di milioni di giocatori saranno ancora impegnati con la propria PlayStation 4.

Una posizione netta, testimoniata anche dalla decisione di pubblicare molti titoli, tra cui l’atteso Horizon Forbidden West, su entrambe le console di Sony. E voi passerete subito a PlayStation 5 o continuerete a usare PlayStation 4 ancora per qualche anno?