Era da un po’ che se ne vociferava, ma Bandai Namco ha finalmente svelato con un trailer il nuovo progetto di Double Fine Productions, un 3D action roguelike denominato RAD. Ambientato in un mondo post-post-apocalittico, i giocatori interpreteranno un teenager che dovrà viaggiare all’interno di quello che viene chiamato Fallow, una terra desolata generata proceduralmente che nasconde segreti del passato e risposte per il futuro.

Le tossine radioattive modificheranno in maniera imprevedibile e casuale il nostro eroe, donandogli poteri incredibili e nuove abilità che spingeranno i giocatori ad adattare di volta in volta il loro stile di gioco. Usando le abilità così ottenute e il suo fido pipistrello, il giovane protagonista sarà chiamato a salvare il futuro dell’umanità, cercando di sopravvivere egli stesso.

In attesa di maggiori dettagli, il trailer rilasciato proprio da Bandai Namco mostra alcuni stralci di gameplay e soprattutto svela la finestra di uscita del titolo, in arrivo su PlayStation 4 nel corso dell’estate.