Home ConsoleNews PS4Rainbow Six Siege: con Operation Void Edge arriva Lara Croft. Tutte le...

Rainbow Six Siege: con Operation Void Edge arriva Lara Croft. Tutte le novità sul fronte eSport

In occasione del Six Invitational 2020, che si è svolto in questi giorni in Canada, Ubisoft ha illustrato la roadmap futura di Rainbow Six Siege, sparatutto multiplayer tattico uscito quasi cinque anni fa.

Durante l’evento, il publisher francese ha presentato Operation Void Edge, Stagione I di questo quinto anno di gioco. Grazie a un particolare crossover con Tomb Raider, Rainbow Six Siege è pronto ad accogliere Lara Croft. L’operatrice Ash, infatti, riceverà una skin a tema che la renderà identica all’iconica protagonista della saga sviluppata da Eidos.

Inoltre, con Operation Void Edge verranno introdotti due nuovi personaggi e verrà rielaborata una mappa (Oregon). I difensori sono pronti ad abbracciare Oryx, operatore giordano in grado di correre per lunghi tratti senza stancarsi, arrampicarsi e sfondare barricate di legno e muri fragili. Gli attaccanti, invece, riceveranno il supporto di Iana, operatore olandese che può creare e controllare un clone olografico in grado di disorientare gli avversari. Oregon, una delle mappe originali del titolo, vedrà una rielaborazione del layout per favorire gli scontri a fuoco e creare nuove opportunità di gioco. La data di uscita di Operation Void Edge non è ancora stata divulgata da Ubisoft.

In occasione del Six Invitational 2020, Ubisoft ha anche svelato i piani per l’Anno 5 e l’Anno 6 del gioco; tra le principali novità ci sono aggiornamenti al gameplay di base, cadenza delle nuove uscite, modifiche ad alcuni elementi del gioco e Playlist Arcade. Infine, il publisher ha reso nota la Fase 3 dell’ecosistema eSport di Rainbow Six Siege, ossia l’elemento portante della visione di Ubisoft sulla sua sostenibilità. Restate sintonizzati per tutti i futuri aggiornamenti.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.