Home ConsoleNews PS4Rainbow Six Siege, tutto sulla nuova stagione Operation Steel Wave

Rainbow Six Siege, tutto sulla nuova stagione Operation Steel Wave

E’ tutto pronto per la seconda stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Operation Steel Wave. I dettagli sono stati annunciati da Ubisoft e prevedono, prima di tutto, l’introduzione di Ace e Melusi, un nuovo assaltatore e un nuovo difensore provenienti rispettivamente da Norvegia e Sudafrica.

Il norvegese Ace e la sudafricana Melusi sono i due nuovi Operatori di Operation Steel Wave. Nella Guardia Nazionale Norvegese, Ace si è fatto una reputazione da eroe. Dopo essere entrato nei Forsvarets Spesialkommando, in un’operazione congiunta con le Nazioni Unite in Somalia, Ace ha salvato la vita a Kali. Subito dopo ha ricevuto un’offerta per entrare nel gruppo di NIGHTHAVEN. Ace ha in dotazione il S.E.L.M.A., un dispositivo lanciabile e agganciabile in grado di attaccarsi a qualsiasi superficie verticale distruggendo lentamente fino a tre pannelli uno dopo l’altro. Il S.E.L.M.A. può anche essere lanciato contro quasi ogni gadget difensivo, così da distruggerlo con le proprie braccia oppure con del gel esplosivo.

Melusi si è arruolata nella Forza Nazionale di Difesa Sudafricana per ampliare le sue abilità e finanziare la sua formazione come ranger. Dopo essere caduta in un’imboscata ed essere stata ferita gravemente, ha lasciato l’esercito per iniziare ad addestrare le donne locali in tracciamento, intercettazione e sorveglianza nell’unità speciale anti-bracconaggio Inkaba. Melusi ha in dotazione alcuni particolari dispositivi elettronici dispiegabili, chiamati Banshee. Provocano un effetto rallentante a qualsiasi assalitore finisca nella loro linea di mira. Il Banshee può anche essere usato come dispositivo di rilevamento, in quanto produce un suono facilmente identificabile ogni volta che un assalitore entra nel suo raggio d’azione.

La nuova stagione porta con sé anche una versione rinnovata della mappa Casa. L’area del seminterrato, la soffitta e la torre degli uffici sono state ampliate e sono stati apportati altri cambiamenti in tutta la mappa per consentire un’ulteriore evoluzione del gameplay. Gli aggiornamenti del gioco prevedono invece MMR unificato, buff di Amaru, allarme di prossimità e aggiunta del set Echo Élite. Il test server per Operation Steel Wave, che consente ai giocatori di provare in anteprima le nuove caratteristiche, sarà online dal 19 maggio su Rainbow Six Siege.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.