Home ConsoleNews PS4Rainbow Six Siege: Ubisoft rivela una nuova mappa mentre il gioco è...

Rainbow Six Siege: Ubisoft rivela una nuova mappa mentre il gioco è sommerso dalle polemiche

In vista della Stagione 4 dell’anno tre di Rainbow Six Siege, Ubisoft ha svelato una nuova mappa tramite il proprio account ufficiale Twitter. Come si può vedere dal tweet, l’ambientazione introdotta in questa stagione sarà il Marocco.

Operation Wind Bastion, questo il nome della nuova stagione, introdurrà due nuovi operatori, un attaccante e un difensore. Operation Wind Bastion includerà anche una nuova mappa, Fortress, la prima mappa a essere fortemente associata a un operatore. La struttura di addestramento militare situata nella catena montuosa dell’Atlante offre ai giocatori l’incredibile opportunità di mettere alla prova le loro abilità all’interno di una splendida Kasbah dall’architettura iconica, tipica della regione meridionale del Marocco. La mappa sarà composta da due aree distinguibili che offrono una varietà di spazi aperti, nascondigli e punti di avvistamento per gli scontri a corto e lungo raggio.

Intanto il titolo è sommerso dalle critiche dei fan; il gioco infatti sta per essere pubblicato in Cina e per rispettare le leggi del Paese sono stati rimossi tutti i riferimenti a violenza, sesso e gioco d’azzardo. Ubisoft non ha potuto realizzare una versione pensata appositamente per un solo Paese e, di fatto, ha esteso questa censura a livello globale, scatenando una reazione della community che ha disinstallato il gioco in massa.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.