Home ConsoleNews PS4Ravensword Shadowlands è in arrivo su console

Ravensword Shadowlands è in arrivo su console

Già disponibile da tempo su dispositivi mobile, Ravensword Shadowlands, il gioco di ruolo targato Ratalaika Games e Crescent Moon Games, è pronto a sbarcare anche su console. Infatti, dal 9 aprile, il videogioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di 6,99 €.

Per chi non lo conoscesse, Ravensword Shadowlands è un GdR fantasy, che offre la possibilità di creare e personalizzare il proprio alter ego a piacimento per poi partire all’avventura, al fine di completare un ampio numero di missioni e affrontare molteplici nemici, tra cui grandi creature preistoriche, con la propria arma preferita. Le quest sono abbastanza variegate, offrendo anche una certa libertà di scelta nelle decisioni che andranno a influenzare l’esito delle stesse, mentre il combat system è vagamente ispirato a quello di Skyrim, seppur con tutti i limiti del caso. Il giocatore può, inoltre, passare dalla visuale in prima persona a quella in terza persona a proprio piacimento.

Per quanto concerne la trama, il videogioco è ambientato dopo la caduta di Ravengard, evento il quale ha fatto precipitare il mondo nel caos. La Ravensword è andata perduta ed è iniziata un’era di oscurità; qui entra in scena il protagonista, discendente di un’antica stirpe di re e unico detentore del potere di impugnare di nuovo la Ravensword e ripristinare ciò che è andato perduto.

Articoli correlati

Antonio Quaranta
Sono un giurista che tra un manuale di diritto e l'altro trova ancora il tempo per proteggere il mondo dalla multinazionale senza scrupoli di turno. I videogiochi sono la mia più grande passione fin da quando, nel 97, impugnai la pistola per salvare la bella Rachel in Time Crisis. Adoro i jrpg ed in particolare nutro un amore viscerale per la saga di Final Fantasy.