Home ConsoleNews PS4Record di vendite: PlayStation 4 supera il suo predecessore

Record di vendite: PlayStation 4 supera il suo predecessore

I più recenti dati finanziari rilasciati oggi Sony parlano chiaro. PlayStation 4 ha superato le aspettative dei dirigenti stessi e ha raddoppiato le vendite del suo predecessore, PlayStation 3.

Il documento pubblicato mostra le previsioni di Sony per l’anno fiscale in corso (la cui scadenza è prevista per il 31 marzo 2018) che prima puntavano a raggiungere 18 milioni di unità PlayStation 4 vendute e ora desiderano alzare la stima a 19 milioni.

Non è affatto impossibile crederci, considerando i risultati raggiunti sino ad ora. Solo nel secondo quarto dell’attuale anno fiscale si è raggiunta quota 4,2 milioni, per un totale di 67,5 milioni di console vendute in tutto il mondo dal suo lancio; il dato sorprende ancora di più se lo si pone a confronto con i numeri totalizzati da PlayStation 3, che nel febbraio 2010, cioè dopo quattro anni di vita, aveva raggiunto quota 33,71 milioni di unità distribuite.

Prossimo record da battere? La precedente console casalinga di Sony ha raggiunto ben 86,89 milioni di case prima di andare fuori produzione; scopriremo se nei prossimi mesi PlayStation 4 riuscirà ancora a superare sé stessa.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.