Home ConsoleNews PS4Red Dead Redemption 2: alla scoperta della colonna sonora

Red Dead Redemption 2: alla scoperta della colonna sonora

Se avete già avuto la fortuna di giocare a Red Dead Redemption 2, sicuramente avrete potuto apprezzare l’incredibile lavoro svolto da Rockstar in merito al comparto audio del gioco. La colonna sonora interattiva e dinamica è infatti qualcosa di sempre sorprendente, realizzata da Woody Jackson, già celebre per aver lavorato su Red Dead Redemption, L.A. Noire e Grand Theft Auto V.

Tanti altri comunque hanno contribuito alla produzione, come Jeff Silverman, Colin Stetson, David Ferguson, David Ralicke, Gabe Witcher e tanti altri. I momenti vocali del gioco, invece, sono stati prodotti da Danie Lanois, produttore di album per artisti del calibro di Bob Dylan, Neil Young e Willie Nelson. Nel caso foste interessati a saperne di più, vi lasciamo al comunicato ufficiale diffuso dal publisher, in attesa di conoscere l’uscita della colonna sonora di Red Dead Redemption 2:

Riprendendo l’evocativo accompagnamento sonoro del primo Red Dead Redemption, la colonna sonora di Red Dead Redemption 2 è un toccante viaggio negli ultimi giorni dell’era americana dei fuorilegge.

Red Dead Redemption 2 comprende una colonna sonora interattiva e dinamica a cura di Woody Jackson. I fan di Rockstar conoscono già il lavoro di Woody sul primo Red Dead Redemption, L.A. Noire e Grand Theft Auto V con Tangerine Dream, The Alchemist e Oh No.

Produzione aggiuntiva e arrangiamenti sono a cura di Jeff Silverman (Truth and Soul, Aloe Black), con brani extra e orchestrazione di Colin Stetson (Bon Iver, Hereditary), David Ferguson (fonico di Johnny Cash), David Ralicke (Beck, Sons of Anarchy), Gabe Witcher (Punch Brothers, True Detective), Luke O’Malley, Mario Batkovic (di Invada, Geoff Barrow), Matt Sweeney (Chavez, Superwolf, Iggy Pop, Bonnie Prince Billy), Rabih Beaini e Senyawa, oltre al contributo di oltre centodieci altri artisti tra cui Arca (frequente collaboratore di Bjork, Kanye West, Frank Ocean e Kelela), Duane Eddy (pupillo di Lee Hazlewood), Jon Theodore (ex batterista dei Mars Volta, attualmente con i Queens of the Stone Age), Michael Shuman alias Mikey Shoes (Queens of the Stone Age, Mini Mansions) e altri.

Tutti i momenti vocali di Red Dead Redemption 2 sono stati interamente prodotti da Daniel Lanois, vincitore di vari Grammy, produttore di album per Bob Dylan, Neil Young e Willie Nelson e collaboratore dell’eclettico Brian Eno nella produzione di diversi album degli U2, incluso The Joshua Tree, più volte disco di platino. Oltre alla produzione di Lanois, la colonna sonora comprende diverse prestazioni canore aggiuntive di vari acclamati artisti, tra cui D’Angelo, Willie Nelson, Nas, Rhiannon Giddens, Josh Homme, più un ulteriore brano scritto, prodotto ed eseguito da David Ferguson. Tutti i brani della colonna sonora sono stati creati esclusivamente per Red Dead Redemption 2.

Resta sintonizzato per ulteriori informazioni sull’uscita della colonna sonora ufficiale di Red Dead Redemption 2.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.