Home ConsoleNews PS4Red Dead Redemption 2 avrebbe subito un downgrade grafico

Red Dead Redemption 2 avrebbe subito un downgrade grafico

Stando a una minuziosa ricerca del sito DualShockers, anche grazie al supporto di diversi utenti, sembrerebbe che Red Dead Redemption 2 abbia subito un downgrade grafico significativo con gli ultimi aggiornamenti. Nonostante la scoperta sia avvenuta soltanto qualche giorno fa, il depotenziamento sarebbe già avvenuto con la patch 1.03, rilasciata l’anno scorso.

Quello che fa ovviamente scalpore è che Rockstar non abbia mai menzionato ciò nei suoi changelog, nonostante il downgrade appaia evidente. In particolare, sembra essere stata modificato il sistema d’illuminazione, con la rimozione della tecnica dell’ambient occlusion come metodo di ombreggiatura.

L’utente RolfStarGames ha infatti pubblicato, su GTA Forums, alcune immagini che comparano il gioco prima e dopo l’aggiornamento 1.03, di cui vi riportiamo un esempio qui sotto. Rimaniamo comunque in attesa di chiarimenti ufficiali da parte degli sviluppatori.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.