Il grande giorno è finalmente arrivato; da oggi, 26 ottobre, Red Dead Redemption 2 è finalmente disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, sia in versione digitale che fisica. Rockstar ha celebrato il lancio del suo attesissimo titolo con un comunicato stampa, in cui viene brevemente presentato il gioco:

Un racconto epico di onore e lealtà ambientato negli ultimi anni dell’era dei fuorilegge. Red Dead Redemption 2 segue Arthur Morgan e la banda di Van der Linde nelle loro rapine, furti e combattimenti per cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, la banda è costretta a fuggire. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di teste della nazione alle costole, che rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, Arthur si trova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.

Raccontata nel mondo di gioco più profondo ed esteso mai creato da Rockstar, Red Dead Redemption 2 è il primo gioco concepito da zero per l’hardware di nuova generazione dove gameplay e narrazione si fondono in un modo completamente nuovo per fornire l’esperienza di vivere come un fuorilegge in una famigerata banda.

Il publisher ha anche confermato l’arrivo di Red Dead Online per novembre 2018, pubblicato inizialmente come beta pubblica. Questa modalità sarà l’evoluzione della classica esperienza multiplayer in Red Dead Redemption, fondendo la narrativa con il gameplay competitivo e cooperativo, in nuovi divertenti modi.