In attesa del lancio ufficiale, per cui mancano meno di due settimane, sono trapelate nuove informazioni su Red Dead Redemption 2 grazie a un’intervista concessa da uno dei capi di Rockstar Games. Parlando ai microfoni di Vulture, Dan Houser ha rivelato alcuni dati numerici importanti sul nuovo titolo di punta della compagnia.
Il copione della storia principale, che durerà circa 65 ore, occupa ben 2.000 pagine, ma includendo anche le missioni secondarie e tutte le linee di dialogo, se stampato, questo sarebbe alto due metri e mezzo circa. Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2010, mentre le sessioni di motion capture sono partite dal 2013, coinvolgendo 1.200 attori, 700 dei quali hanno linee di dialogo nel gioco.
A proposito dei dialoghi, in totale Rockstar ha raggruppato più di 500.000 linee oltre a 300.000 animazioni diverse.
Le registrazioni per la colonna sonora sono invece iniziate nel 2015. Circa cinque ore di contenuti sono state tagliate per perfezionare il gioco in generale. Houser ha svelato che hanno lavorato a ritmi quasi disumani negli ultimi mesi, ma afferma poi: “Abbiamo sempre cercato di sognare in grande”.
Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One, tuttavia un leak ha già svelato la lista dei trofei. Recentemente sono stati rivelati nuovi dettagli su armi e cavalli.
[…] stessa, lunga intervista, sono emersi anche nuovi dettagli sulla durata della storia principale e molto altro. Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox […]
[…] realizzare una produzione del calibro di Red Dead Redemption 2, alcuni del team di sviluppo sembra abbiano dovuto lavorare per un totale di 100 ore a settimana […]