Home ConsoleNews PS4Red Dead Redemption 2: GTA V aveva anticipato il gioco e il...

Red Dead Redemption 2: GTA V aveva anticipato il gioco e il suo finale anni fa?

Red Dead Redemption 2 è sbarcato sul mercato lo scorso 26 ottobre, incantando moltissimi videogiocatori e ricevendo lodi da parte della critica. Mentre Red Dead Online continua a ricevere costanti aggiornamenti, si torna a parlare del titolo in generale e di come Grand Theft Auto V avesse in qualche modo dato un indizio sul suo arrivo e sul finale.

Attenzione: da qui in avanti parleremo di sezioni avanzate e della parte finale di Red Dead Redemption 2. Se non volete rovinarvi alcuna sorpresa, dal momento che magari state ancora aspettando di giocarlo, fermatevi qui e non proseguite oltre.

Un utente su reddit, conosciuto con il nome di ShaolinManuelMiranda, ha scovato un curioso particolare nell’ultimo capitolo di Grand Theft Auto, nello specifico un parco denominato Arthur’s Pass Trails. Come si può intuire dal nome, questo rimanderebbe alla morte di Arthur Morgan, che, metaforicamente parlando, avrebbe “terminato di percorrere il sentiero”.

Non disponendo di conferme ufficiali è possibile che si tratti di un puro caso, anche se è improbabile per un team come Rockstar Games, molto attento al posizionamento di easter egg nei suoi giochi. Inoltre GTA V è uscito nel 2013, mentre Red Dead Redemption 2 ha richiesto circa otto anni di lavoro fino al 2018, pertanto i tempi potrebbero coincidere. Chi ha giocato il primo Red Dead Redemption sapeva a grandi linee quale piega avrebbe preso il prequel, tuttavia questo rappresenta un curioso indizio anzitempo sul finale del compianto Arthur Morgan.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.