Home ConsoleNews PS4Remake di altri titoli legati a Final Fantasy VII? Tetsuya Nomura non...

Remake di altri titoli legati a Final Fantasy VII? Tetsuya Nomura non lo esclude

Nel corso di un evento dedicato a The World Ends with You: Final Remix (uscito su Nintendo Switch), Tetsuya Nomura, director di Kingdom Hearts III e di Final Fantasy VII Remake, avrebbe rassicurato i fan rispondendo a una richiesta da parte del pubblico di riproporre Before Crisis: Final Fantasy VII, spin-off per cellulari della serie. Di seguito le sue dichiarazioni:

Magari non tutti ne sono a conoscenza, ma sto facendo il remake di Final Fantasy VII… (ride). Al momento sono concentrato su Kingdom Hearts III, ma una volta terminato penserò a Final Fantasy VII. Ho in mente alcune idee che riguardano il rilascio del remake, ne ho parlato giusto oggi con il producer Kitase. Noi veterani della compagnia stiamo considerando di portare avanti nuovi sviluppi che possano in qualche modo accompagnare il remake. Forse potremmo riuscire a fare qualcosa anche con la compilation di tutti i titoli [legati a Final Fantasy VII]. Ma per il momento aspettatevi solo Final Fantasy VII.

Non solo Before Crisis dunque, c’è la possibilità che Square Enix decida di riproporre in alta definizione anche titoli del calibro di Crisis Core: Final Fantasy VII e Dirge of Cerberus, rispettivamente usciti per PlayStation Portable e PlayStation 2. La struttura a episodi adottata da Square Enix per il remake in lavorazione potrebbe facilitare una futura implementazione dei titoli della collection come DLC. Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4, pur non avendo ancora una finestra di lancio.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.