Home ConsoleNews PS4Remedy riottiene i diritti su Alan Wake

Remedy riottiene i diritti su Alan Wake

Una remastered di Alan Wake o un suo sequel potrebbero presto arrivare su PlayStation 4. Remedy Entertainment, infatti, ha da poco annunciato di aver riacquistato i diritti sulla saga, detenuti fino a questo momento da Microsoft. La notizia è stata diffusa in un comunicato agli investitori: “I diritti di pubblicazione dei giochi di Alan Wake sono tornati in possesso di Remedy”.

Alan Wake è un’avventura dai tratti horror pubblicata nel 2010 come esclusiva su Xbox 360. In seguito, Remedy Entertainment e Microsoft hanno pubblicato anche uno spin-off di questo titolo, American Nightmare. Al momento la software house finlandese è concentrata sul lancio di Control, nuova IP che sarà pubblicata il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, per cui non è ancora chiaro se intenda o meno riportare questa saga sul mercato. Remedy Entertainment, comunque, ha più volte ribadito di avere a cuore questo franchise, per cui le possibilità di vedere un sequel o una remastered non sono poi così remote.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

2 Commenti

Comments are closed.