Home ConsoleNews PS4Resident Evil 2: il background narrativo di Leon S. Kennedy è stato...

Resident Evil 2: il background narrativo di Leon S. Kennedy è stato modificato

Resident Evil 2 è un “remake completamente uguale e diverso” rispetto all’originale. Se ci seguite sempre, in questi mesi di campagna promozionale vi abbiamo raccontato un sacco di chicche a proposito dell’ormai imminente titolo Capcom. E non è oggi il giorno in cui smetteremo di farlo. Il gioco non faceva particolare riferimento alle premesse narrative, ma la guida ufficiale sì. Ecco quanto si leggeva:

Avendo da poco rotto con la propria fidanzata, Leon ha interrotto il proprio viaggio verso Raccoon City rimanendo in un motel per la notte. Dopo aver dormito più del previsto a causa del troppo alcol assunto, corre in strada il 29 settembre, un giorno in ritardo, dopo non essere riuscito a contattare telefonicamente la stazione di polizia.

Ecco invece la nuova bio:

Il nuovo agente, Leon S. Kennedy, è stato assegnato a Raccoon City. Prima di entrare in servizio, Kennedy è rimasto a casa in attesa dei propri ordini. Dopo che non è stato contattato da nessuno e sentendo che c’era qualcosa di strano, Kennedy si dirige verso la stazione. Giorni dopo, dopo il suo arrivo in Raccoon City, la sua vita è cambiata.

Ogni riferimento alla fidanzata e all’alcool è stato eliminato. E’ un dettaglio da niente, o per voi qualcosa conta?

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.