Home ConsoleNews PS4Resident Evil 2: la scena dell'alligatore era ridicola, è stato difficile ricrearla

Resident Evil 2: la scena dell’alligatore era ridicola, è stato difficile ricrearla

Tranquilli. Capcom ha confermato il ritorno dell’alligatore nel remake di Resident Evil 2, ma la cosa non era così scontata visto quanto oggi, con un medium videoludico ben più maturo e trasversale che in passato, la scena, riproposta come allora, sarebbe risultata alquanto ridicola. Parola degli stessi sviluppatori. Yoshiaki Hirabayashi ha dichiarato:

E’ stata difficile da ricreare senza andare a intaccare troppo il tono del gioco. Abbiamo a che fare con i ricordi della gente, e questo è un aspetto molto complicato. Cercare di creare una scena convincente in cui un personaggio di dimensioni umane – un uomo con un coltello – attacca un alligatore… E’ veramente sciocco. Le persone non la ricordano come una cosa sciocca perché al tempo il gioco fu rivoluzionario, ma quel momento fu ridicolo. E’ stato un processo difficile per noi farlo funzionare oggi.

Tsuyoshi Kanda aggiunge:

Sarà più facile parlare dell’argomento quando il gioco sarà uscito. Noi abbiamo i nostri pensieri, alcune cose ci sono piaciute e altre meno, e la gente potrebbe pensarla diversamente da noi in questo senso.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.