Da pochissimo è finalmente disponibile l’atteso remake di Resident Evil 3 che, nonostante le migliorie apportate da Capcom e la presenza nell’elenco trofei di ben due coppe di Platino, non sembra aver convinto del tutto i fan e la critica internazionale.
L’accoglienza tiepida del terzo capitolo della famosa saga a base di morti viventi è accompagnata anche da una polemica che sta infervorando il web nelle ultime ore. Gli utenti però non si stanno lamentando di chissà quale bug oppure di una grave dimenticanza da parte di Capcom, bensì di una modifica al look della protagonista Jill Valentine.
Al centro delle lamentele troviamo il costume bonus riscattabile da chi avesse preordinato il gioco, denominato Costume classico di Jill, un tubino blu senza spalline con minigonna nera. Le numerose inquadrature del posteriore della protagonista hanno costretto Capcom a una modifica per evitare che il mondo intero ammirasse l’intimo della bella Jill, facendo sì che la minigonna si tramutasse in un paio di shorts neri.
Inutile dire che la scelta non è stata presa bene dagli ammiratori di sesso maschile dell’eroina, alcuni dei quali stanno addirittura meditando di avviare una class action contro Capcom per pubblicità ingannevole. Un po’ esagerato, forse, quindi meglio pensare ad altro, come ai trofei, con la nostra immancabile guida.
[…] dalla passione per il gioco e quelli infervorati perché si sarebbero aspettati qualcosa di più, o qualche possibile censura in meno, che già si parla del rifacimento del successivo titolo della saga Capcom. Niente di ufficiale, lo […]