Home ConsoleNews PS4Resident Evil 3, la sua uscita era prevista in un unico pack...

Resident Evil 3, la sua uscita era prevista in un unico pack con Resident Evil 2

Come può Capcom fisicamente rilasciare un altro lavoro della taratura di Resident Evil 2, candidato al Game of the Year, in solo un anno? La verità la svela Imran Khan di Kinda Funny: entrambi i remake, Resident Evil 2 e il fresco d’annuncio Resident Evil 3, sarebbero dovuti uscire insieme in un unico pack.

Entrambi i giochi sono stati infatti sviluppati fianco a fianco e sarebbero addirittura dovuti uscire nel 2018, ma, a causa di alcuni problemi di sviluppo, i due titoli sono stati divisi e rilasciati a un anno di distanza. Questo intoppo ha dato da pensare a Capcom, che si è “fatta perdonare” includendo in Resident Evil 3 anche la componente online Resident Evil Resistance (prima Project Resistance). Di seguito le parole di Khan:

Per quanto ne so, Resident Evil 3 e Resident Evil 2 facevano in origine parte di un unico pacchetto, ma era troppo il lavoro da gestire. Questo ha costretto gli sviluppatori a rimandare internamente la loro pubblicazione, inizialmente prevista un anno prima di quanto accaduto, così hanno diviso i progetti. E’ per questo motivo che Resident Evil 3 Remake è in arrivo così presto, è in lavorazione da circa tre anni nonché facente parte del pacchetto iniziale, per questa ragione lo hanno combinato con Project Resistance, che era inizialmente un gioco slegato di Capcom con licenza Resident Evil.

Sarebbe stato interessante mettere mano su entrambi i titoli in un unico colpo, ma se non altro resta poco da attendere e, soprattutto, Capcom delizierà i fan con la fresca componente online. Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.

1 commento

Comments are closed.