Home ConsoleNews PS4Resident Evil 3 perde pezzi: scartata la modalità Mercenari

Resident Evil 3 perde pezzi: scartata la modalità Mercenari

Con Resident Evil 3, Capcom sembra volersi discostare radicalmente dal concetto di remake come inteso in Resident Evil 2, nel bene o nel male che sia. Recentemente abbiamo riportato la volontà di Capcom di escludere finali alternativi e – probabilmente, di conseguenza – anche le sezioni a scelta multipla contro il Nemesis, eppure non sembra essere l’unica feature scartata.

Nel remake della tragica avventura di Jill e Carlos, come svelato nell’ultimo volume dell’Official PlayStation Magazine, non sarà presente neppure l’acclamata modalità Mercenari, probabilmente per fare spazio a Resident Evil Resistance, componente online quattro contro uno implementata in Resident Evil 3 stesso.

Nel gioco originale, Mercenari vestiva il giocatore dei panni della task force della Umbrella, dandogli l’obiettivo di ripulire Raccoon City con un gameplay più arcade rispetto a quello visto durante la storia principale. Non si tratta più di un’operazione nostalgia volta alla fedeltà al prodotto originale, il gioco sembra quasi perdere pezzi vecchi per trovarne di nuovi. Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.