Come precedentemente annunciato, nella serata di ieri si è tenuto uno speciale evento digitale tutto dedicato alla serie Resident Evil. Capcom ha esordito con il piatto forte, svelando un nuovo trailer di Resident Evil Village con tanto di data di lancio dello stesso e di una versione di prova gratuita.

Il filmato si apre sulla protagonista Mia, moglie di Ethan Winters, per poi mostrare alcuni degli antagonisti, come la misteriosa donna-vampiro che parla al telefono con una certa Mother Miranda. A quanto pare chi abita nel castello Dimitrescu dove sarà ambientato l’ottavo episodio è alla ricerca dell’alter ego del giocatore per completare una sorta di rituale.

Capcom ha annunciato che Resident Evil Village includerà l’accesso a un’esperienza multiplayer gratuita intitolata Resident Evil Re:Verse in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. I videogiocatori PlayStation 5 e Xbox Series X/S possono accedere al videogioco grazie alla retrocompatibilità. Questo bonus di ringraziamento per i fan presenta straordinarie immagini in stile fumetto e mette i famosi personaggi di Resident Evil l’uno contro l’altro in battaglie deathmatch da quattro a sei giocatori in luoghi iconici di Resident Evil. I giocatori possono scegliere i personaggi preferiti dai fan da un elenco e ognuno di loro avrà proprie abilità uniche da padroneggiare. Quando i giocatori vengono sconfitti in combattimento, il loro personaggio si rigenera trasformandosi in un’arma biologica per mettere in atto la sua vendetta nei confronti dei suoi nemici. Ulteriori informazioni su Resident Evil Re:Verse saranno disponibili prossimamente.

I preorder di Resident Evil Village sono aperti già da oggi e permettono di prenotare la Standard Edition in versione fisica e digitale, la Deluxe Edition digitale e la Collector’s Edition fisica. Resident Evil Village uscirà il 7 maggio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Coloro i quali acquisteranno il titolo su una delle due console della scorsa generazione avranno diritto a scaricare gratuitamente quella per i nuovi hardware. Infine, basteranno solo 3.951 MB di spazio libero sull’SSD di PlayStation 5 per scaricare la demo dal PlayStation Store, una porzione particolare incentrata sull’esplorazione. Nel corso della primavera verrà introdotta una diversa demo per tutte le piattaforme di gioco.

2 COMMENTI

Comments are closed.