Home ConsoleNews PS4Retrocompatibilità di PlayStation 4, Yoshida fa chiarezza

Retrocompatibilità di PlayStation 4, Yoshida fa chiarezza

Si è a lungo vociferato su una possibile retrocompatibilità di PlayStation 4 con i giochi della cara vecchia PS2, anche se fin da subito la maggior parte degli utenti (noi compresi) non fu convinta di questa possibilità, per via dei numerosi problemi ad esso legata e soprattutto del fallimentare esperimento delle prime PlayStation 3 con possibilità di leggere sia i vecchi dischi che i nuovi.
Ebbene, a dare una spiegazione chiara e definitiva ci ha pensato su Twitter Shuhei Yoshida, presidente di Sony, che in risposta alla domanda di un utente ha spiegato che molti giochi arriveranno in formato digitale come porting dall’amata PlayStation 2 ad aumentare il parco titoli iniziale che ha visto giungere sullo Store grandi nomi, come i vari GTA e Dark Cloud, ma che nell’effettivo PlayStation 4 non leggerà mai i vecchi dischi.
“Abbiamo sempre spiegato che PS4 non ha la retrocompatibilità”, queste le parole secche di Yoshida, che ha quindi messo fine a tutte le voci girate in questi giorni in Rete. Se vorremo utilizzare i giochi PlayStation 2 dovremo aspettare che gli stessi vengano riadattati in digital download e soprattutto che venga inserita una succulenta lista trofei, come ormai prassi per ogni titolo Sony.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.