Home ConsoleNews PS4Ricrea la demo di P.T. in Unreal Engine, Konami lo blocca ma...

Ricrea la demo di P.T. in Unreal Engine, Konami lo blocca ma gli offre un lavoro

E’ la storia a lieto fine di un utente di 17 anni di nome Qimsar, che, in centottanta ore di lavoro con il motore grafico di Epic Games, è riuscito a riprodurre la demo di P.T. quasi alla perfezione facendola diventare molto popolare perfino negli studi della stessa Konami. Il ragazzo, dopo aver parlato con un rappresentante della compagnia riguardo la rimozione della demo, ha ottenuto la possibilità di ottenere uno stage in Konami e di lavorare ad alcuni progetti che l’azienda ha in cantiere.

La demo di Silent Hills fu resa disponibile su PlayStation 4 nel lontano 2014 con il nome di P.T. (playable teaser), un assaggio di quello che doveva essere il nuovo titolo della serie, targato Hideo Kojima. La demo fu definitivamente cancellata dal PlayStation Store in seguito alla decisione di Konami di chiudere il progetto e, a oggi, i pochi fortunati che l’hanno conservata sul proprio disco, possono considerarsi dei possessori di una specie di cimelio.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...