Home ConsoleNews PS4Rimossi alcuni titoli di Frogwares dagli store di console e PC

Rimossi alcuni titoli di Frogwares dagli store di console e PC

Il mondo videoludico è molto interessante e affascinante, ma a volte può rivelarsi complesso e difficoltoso, specie se si tratta di rapporti tra gli studi responsabili della creazione di titoli e di coloro che si occupano della pubblicazione dei giochi. Un esempio di ciò è quello che sta accadendo allo studio Frogwares, responsabile della creazione di titoli come The Sinking City e dei titoli della saga di Sherlock Holmes.

A causa di alcune modifiche contrattuali, mai presentate in precedenza, di Focus Home Interactive, alcuni giochi, nello specifico Sherlock Holmes: Crime and Punishments, The Testament of Sherlock Holmes, Sherlock Holmes Vs. Jack the Ripper e Magrunner: Dark Pulse sono stati eliminati dai principali store di console e PC poiché Focus Home Interactive si rifiuta di trasferire le licenze a Frogwares.

Questa situazione ha fortemente debilitato lo studio, che in vent’anni ha sfornato con molta fatica varie titoli. In questo momento Frogwares sta cercando di risolvere questa difficile situazione contattando i gestori degli store in questione. Non mancheremo di aggiornarvi sugli sviluppi di questa complicata faccenda. Di seguito troverete la lettera di Frogwares.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.

2 Commenti

Comments are closed.