Home ConsoleNews PS4Roland-Garros eSeries by BNP Paribas torna con la quarta edizione

Roland-Garros eSeries by BNP Paribas torna con la quarta edizione

Roland-Garros e BNP Paribas sono lieti di annunciare la quarta edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas. La competizione di eTennis sarà giocata su Tennis World Tour 2 ed è perfetta per lanciare nuovi campioni nel mondo degli eSport dopo aver unito le forze con sette scuole e università di eSport in Francia (Power House Gaming), Italia (Esports Academy), Spagna (e-Squad Academy), Belgio (Hogeschool PXL), Germania (eSports Cologne), Regno Unito (Staffordshire University) e Brasile (THE360) per portare a termine le qualificazioni, concluse lo scorso 22 aprile. L’evento, che incoronerà il campione 2021 di questa competizione di eTennis internazionale, potrà fregiarsi del supporto del MCES Team. Questo è uno dei club eSport più importanti di Francia.

Ogni campione nazionale si è qualificato per il Gran Finale, che si terrà al Roland-Garros il giorno prima dell’inizio della due settimane del Grande Slam francese, sabato 29 maggio. L’ottavo finalista sarà il vincitore di un torneo online aperto al pubblico della Francia continentale, la cui finale sarà trasmessa in diretta su Twitch martedì 27 aprile. Per informazioni più dettagliate, è possibile visitare il sito del Roland-Garros. Per vedere il trailer ufficiale della nuova competizione, cliccate qui.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.