Mostrato all’E3 2018 poiché in procinto di uscire nel 2019, Sable è stato rinviato all’anno prossimo a causa di un errore previsionale da parte degli sviluppatori.
“Pensavamo che lo sviluppo di Sable necessitasse di due anni, ma ci siamo accorti di aver fatto una stima piuttosto rozza e di aver bisogno di più tempo per realizzare un titolo della caratura che ci siamo prefissati. Abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo”, queste le parole di Gregorios Kythreotis, sviluppatore presso Shedworks, che ha fatto seguire alle parole del proprio dipendente un’azione di ampliamento dello staff adibito allo sviluppo di Sable.
Sono infatti stati ingaggiati per il progetto personaggi del calibro di Meg Jayanth (Horizon Zero Dawn), Martin Kyale, Micah Holland, Shanaz Byrne, Felix Kramer e Jourdan-Reiss Russell. Pensate che il progetto di Sable fu avviato da due persone. In sostanza, dovremo attendere di più, ma si preannuncia un lavoro molto più dettagliato ed efficiente.
Attendiamo ulteriori annunci da parte di Shedworks e Raw Fury riguardanti il loro ispiratissimo titolo indipendente. Nel frattempo, vi lasciamo a quello che fu il trailer di annuncio presentato all’E3 2018.