MobileSaGa Frontier Remastered arriverà il prossimo anno su PlayStation 4

SaGa Frontier Remastered arriverà il prossimo anno su PlayStation 4

Durante uno streaming in diretta dal Giappone dedicato al celebre gioco di ruolo e d’avventura Romancing SaGa Re: Universe, Square Enix ha annunciato che il classico cult SaGa Frontier, pubblicato originariamente in Occidente nel 1998, tornerà come SaGa Frontier Remastered, una rimasterizzazione digitale in alta definizione per PlayStation 4 e altre piattaforme, compresi i dispostivi mobili.

SaGa Frontier Remastered, che ripropone un gameplay tipico dei classici GdR strategici, includerà vari miglioramenti e aggiunte rispetto al titolo originale, tra cui una grafica completamente rimasterizzata, una storia ampliata, la possibilità di utilizzare Fuse come personaggio giocabile principale, nuovi eventi per l’amato personaggio Asellus, abilità e attacchi inediti e molto altro ancora. Sia i nuovi giocatori che i fan di vecchia data saranno avranno la possibilità di vivere infinite avventure nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con i propri finali e obiettivi, diversi a seconda delle scelte effettuate grazie al particolare sistema di scenari liberi di SaGa. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al blog post ufficiale.

Chi non vede l’ora può già ottenere alcuni personaggi di SaGa Frontier nel celebre videogioco per dispositivi mobile Romancing SaGa Re;univerSe, che ha superato i venticinque milioni di download in tutto il mondo. I videogiocatori potranno ottenere SS Alkaiser, SS Emelia, SS Blue e SS Rouge da un Ultra-Deluxe Summon di durata limitata fino al 9 dicembre.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.