Home ConsoleNews PS4Scarlet Nexus: il nuovo trailer fa luce sull'universo brainpunk e indica l'uscita

Scarlet Nexus: il nuovo trailer fa luce sull’universo brainpunk e indica l’uscita

Nella notte dei The Game Awards 2020, c’è stato anche spazio per un nuovo trailer di Scarlet Nexus, il nuovo action RPG a cura di Bandai Namco.

Nel mondo di Scarlet Nexus, le funzionalità psichiche connettono le persone e alcune creature ostili chiamate Estranei sono scese dal cielo per sterminarle. Il resto dell’umanità si è rinchiusa in alcune roccaforti come New Himuka, difese da un gruppo speciale di combattenti chiamato Forza di Soppressione Estranei (FSE).

Il videogiocatore seguirà le vicende dei due membri della FSE, Yuito Sumeragi e Kasane Randall, la cui storia potrà quindi essere scoperta da due punti di vista differenti. Tutte le reclute della FSE hanno determinati poteri speciali che Kasane e Yuito possono prendere in prestito, dando così maggiore libertà al gameplay e connettendo tutti come se fossero una persona sola.

Creato da Takumi Miyajima, noto per il suo lavoro nella serie di Tales Of, Scarlet Nexus sarà disponibile dall’estate del 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e S, Xbox One e PC in digitale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.