Il publisher giapponese D3 Publisher Inc. annuncia l’arrivo su PlayStation 4 di Earth Defense Force 5, uno degli sparatutto più longevi della storia della console di casa Sony, dato che il primo capitolo era uscito nell’ormai lontano 2003 per PlayStation 2.
Su PlayStation Store saranno presenti le edizioni Standard e Deluxe, disponibili per la prima volta dal lancio in Giappone, avvenuto nel 2017. Nel nuovo capitolo della saga le orde di alieni saranno più feroci, grazie al miglioramento dell’intelligenza artificiale, e maggiormente dettagliati a livello grafico, con gli arti sottoposti a danni molto più realistici.
A contrastare efficacemente queste orde aliene vi saranno circa mille armi e armamenti vari da sbloccare, con un sistema di classi molto simile agli sparatutto più famosi; tra i nuovi soldati troviamo il Ranger, un fante armato fino ai denti, il Wing Driver, un’unità aerea molto mobile, il Fencer, un tank corazzato e l’Air Raider, più improntato al supporto e capace di pilotare i velivoli.
Oltre alla presenza di cento missioni, Earth Defense Force 5 presenta varie opzioni per il multigiocatore, tra cui una co-op online per quattro giocatori, oltre alla classica modalità a schermo condiviso per due giocatori. Siete pronti a combattere contro gli invasori alieni e salvare la Terra?