Home ConsoleNews PS4Scopriamo le nuove cuffie Creative: SXFI Air Gamer

Scopriamo le nuove cuffie Creative: SXFI Air Gamer

L’ultima fatica di Creative, l’headset SXFI Air Gamer, combina le migliori caratteristiche di SXFI Air e SXFI Gamer creando il prodotto più versatile della compagnia.

Le connettività Bluetooth 5.0 e USB-C si prestano al meglio sia per ascoltare musica senza fili, sia per giocare su console (PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch) o PC. Inoltre le cuffie sono dotate di migliorie che riguardano la comunicazione vocale, sia nei videogiochi che nelle conferenze o lezioni online. Tra le varie caratteristiche spiccano la funzione di controllo tattile su uno dei padiglioni, il microfono CommanderMic di grande qualità che offre la miglior soppressione del rumore possibile amplificando al contempo la voce, e il settaggio audio SXFI Battle Mode in grado di offrire un’esperienza ottimizzata per i videogiocatori più competitivi. I driver al neodimio da 50 mm offrono un suono brillante e ricco di sfaccettature anche grazie alla tecnologia proprietaria che riesce a emulare un sistema multi-speaker all’interno delle cuffie.

Debutta inoltre la nuova tecnologia GamerChat che consente agli utenti di sperimentare gli effetti dell’audio olografico Super X-Fi non solo per i videogiochi, ma anche per le chiamate al cellulare tramite Bluetooth. Diventa infatti possibile rispondere alle chiamate in arrivo senza dover rimuovere le proprie cuffie e subito dopo tornare all’azione senza nessuna interruzione. Compreso nell’headset ci sarà un’adattatore USB per connettersi ai dispositivi più vecchi. L’headset più versatile di sempre, il Creative SXFI Air Gamer, è disponibile al prezzo di lancio di 139,99€ su Creative.com.

creative sfxi air gamer

Articoli correlati

Brian Burchi
Have you seen this nerd? Prigioniero di questa passione dal lontano 1999, vive la sua vita un quarto di gaming alla volta, tra citazioni cinematografiche, binge watching di serie tv e anime e giornate lavorative e non passate in palestra, alla ricerca di un fisico che possa anche lontanamente somigliare a quello di Alex Louis Armstrong. Ora cerca di coltivare un sogno che ha sin da quando ha imbracciato per la prima volta un pad per PS1: scrivere e parlare di videogiochi.. non svegliatelo!