Home ConsoleNews PS4Serie A e Serie B in eFootball PES 2020? Spuntano altre indiscrezioni

Serie A e Serie B in eFootball PES 2020? Spuntano altre indiscrezioni

Uno dei temi più caldi dell’estate è quello delle licenze ufficiali dei due titoli calcistici per eccellenza, ossia FIFA 20 ed eFootball PES 2020. La bagarre è iniziata con l’annuncio della presenza esclusiva della Juventus nel titolo Konami, mossa a cui Electronic Arts ha risposto aggiudicandosi il Liverpool fresco vincitore della Champions League (di cui peraltro FIFA ha i diritti esclusivi).

Sembra però che ci saranno grandi novità anche per quanto le due leghe italiane di calcio, ossia la Serie A e la Serie B; preso atto che FIFA ha già ufficializzato la massima serie tra i campionati su licenza, sembra che potrebbe non essere un’esclusiva, vista anche la copertina di eFootball PES 2020 che mostra il logo della Serie A sulla maglia di Miralem Pjanić.

Se questo non bastasse, testate eccellenti quali Mediaset avrebbero poi riportato: “La conferma della presenza della Serie A in eFootball PES 2020 ci arriva anche da una nostra fonte che riteniamo assolutamente attendibile”. Discorso diverso per la Lega Serie B, fresca di apertura di un campionato eSport, che a gennaio avrebbe dichiarato di essere “in trattativa con una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi per cedere i diritti di licenza del campionato e dei club”.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.