Se nella scorsa puntata parlavamo di quanto siano ora in auge i remake, questa volta parliamo invece di un titolo che non gode ancora di questo ritorno sugli schermi (e sulle console). Nel settimo episodio del nostro podcast, Bits of Amarcord, dedicato ai videogame che hanno fatto la storia di PlayStation, riscopriamo le origini del genere stealth con il capostipite di una serie longeva e davvero famosa: Metal Gear Solid.

bits of amarcord settima puntata metal gear solid

Ancora una volta, abbiamo avuto il piacere di avere con noi un ospite esterno alla redazione: Leon Genisio, a capo di Ragnarok Productions e che ci ha regalato pensieri, esperienze personali e brevi, interessanti analisi dedicate al contenuto di questo titolo e ad alcune sue caratteristiche tecniche e formali.

Se da una parte abbiamo una voce nuova ai microfoni di Bits of Amarcord, dall’altro lato ritroviamo come sempre Francesca, della redazione di PlayStationBit, che ci accompagna in un breve resoconto della nascita del franchise diretto, prodotto e scritto da Hideo Kojima, durante la sua permanenza in Konami e a proposito del quale non potevamo esimerci dal ricordare il recente lancio di Death Stranding.

Non indugiamo oltre. Vi lasciamo all’ascolto di questa puntata, pubblicata come sempre su Anchor e Spotify, dove potete trovare anche i precedenti episodi. Rimanete sintonizzati per non perdervi le prossime puntate e continuate a seguirci sulle nostre pagine social, sul sito ufficiale e sul forum. Ancora una volta, facciamo insieme un tuffo nel passato con il podcast Bits of Amarcord!

Facci sapere come la pensi. Per noi è importante.